Siamo aperti: Lun - Ven 8:30 - 12:00 e 14:00 - 18:30
 Pneumatici invernali? Vieni da Verniglass

Pneumatici invernali? Vieni da Verniglass

Ricordiamo ai nostri gentili clienti che da giovedì 15 ottobre possono rivolgersi a Verniglass per la sostituzione degli pneumatici, dotando l’automobile di quelli invernali o multistagione.
Dal 15 novembre scatta poi l’obbligo di essere in regola con le catene da neve o gli pneumatici adatti, per non incorrere in pesanti sanzioni amministrative. Da quella data sino a metà aprile infatti, una possibile soluzione è munirsi di catene a bordo, soluzione che si presenta però alquanto disagevole e col rischio di rovinare gli pneumatici su tratti stradali non coperti da neve. La soluzione più idonea è quella di dotare il proprio veicolo di pneumatici invernali, che rivestono un ruolo fondamentale in tema di sicurezza stradale quando l’asfalto raggiunge basse temperature, coperto da neve o ghiacciato, diventando scivoloso, su qualsiasi percorso, da quello urbano a quello montano. In tal modo, la sicurezza di guida raggiunge alti livelli grazie alla migliore tenuta di strada dell’autovettura e alla riduzione dello spazio di frenata.
Noi di Verniglass consigliamo il montaggio di pneumatici invernali o adatti a tutte le stagioni, di qualità e al giusto prezzo. Inoltre, per praticità e comodità dei nostri clienti, disponiamo anche del servizio di deposito.
Altrettanto importante è anche la pressione degli pneumatici, che va tenuta costantemente sotto controllo, soprattutto durante la stagione fredda, anche a causa di maggiori sbalzi di temperatura durante le 24 ore. Infatti, nei prossimi mesi, a causa delle basse temperature, l’aria occupa minor volume all’interno degli pneumatici e la pressione scende; questo può provocare problemi di sicurezza a causa del ridotto spazio di frenata, usura più rapida degli pneumatici e aumento del consumo di carburante.
Per info e prenotazioni dei tuoi pneumatici chiamaci al 0434 97247. Per la tua sicurezza in strada, rivolgiti a noi di Verniglass.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *